Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il record delle valli

Domenica 2 giugno oltre 1500 ciclisti hanno fatto registrare la massima partecipazione alla gran fondo de' "Le valli bolognesi", quarta tappa del "Giro dell'Appennino"

Ciclisti lungo le strade de' "Le valli bolognesi" 2013di redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA
- La granfondo "Le valli bolognesi" - quarta tappa del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio - con l'appuntamento del 2 giugno ha confermato la grande crescita delle manifestazioni a carattere non competitivo con partenza libera "alla francese". Da quando è entrata a far parte del circuito, la manifestazione - giunta alla sua sesta edizione - con 1585 iscritti ha fatto registrare il record di partecipazione alla gran fondo portando a 6100 il numero dei ciclisti che hanno pedalato lungo tutto il circuito.

Primo classificato il Team Gianluca Faenza ACSI con 52 iscritti e 4837 punti realizzati sui tre percorsi proposti. Posto d'onore per la polisportiva Lame Vibolt-Contri con 57 partecipanti ma con 4638 punti totali davanti a Medicina 1912 con 56 partecipanti e 4355 punti. Nelle prime dieci posizioni - nell'ordine - anche Team Ferrara Bike, Baracca Lugo, Avis San Lazzaro, Top Racing Bike Lodi, Sasso Marconi, Team Gianluca Faenza UISP, Sacmi Imola.

Alla premiazione, svoltasi al circolo Arci Benassi di viale Cavina 4 a Bologna, hanno partecipato fra gli altri anche l'assessore allo sport della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, il consigliere del quartiere Savena Davide Grilli e il presidente delle lega ciclismo Uisp di Bologna Franco Magli. Prossima tappa del Giro dell'appennino bolognese e valli di Comacchio sarà la gran fondo "Città di Medicina" del 23 giugno, con partenza e arrivo presso il centro sportivo Cà Nova, in via San Carlo 1331 a Medicina.

Per informazioni iscrizioni consultate il sito del Giro dell'Appennino bolognese e Valli di Comacchio

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione